Montare tende da sole

 

Durante un'estate calda, è un piacere ripararsi all'ombra. Con una tenda da sole sul terrazzo, è possibile godersi l'estate riparati dal sole. Inoltre la tenda proteggerà anche l'interno dell'abitazione dall'eccessivo calore. All'interno rimarrà quindi un piacevole fresco.

Come procedere:

Tracciate sul muro una linea orizzontale e segnate i fori per il supporto per tende. Con una livella a bolla è possibile segnare i punti in senso perfettamente orizzontale.

Eseguite i fori nei punti segnati con il martello perforatore BOSCH.

Inserite i tasselli nei fori e premete i distanziatori in modo tale che risultino perfettamente allineati al muro.

Applicate al mandrino l'adattatore per i bit di avvitamento e inseritevi il bit di avvitamento adatto. Avvitate i supporti nei distanziatori.

Appendete le tende ai supporti e fissatele con due avvitamenti.

Togliete le tende e verificate o regolate il profilo radiale e l'angolo di inclinazione. Utilizzate a tale scopo una chiave fissa.

 

Occorrente:

Tenda da sole, martello perforatore BOSCH, metro, livella a bolla, tassello (solitamente i tasselli sono in dotazione con la tenda da sole, tuttavia, in caso contrario, chiedete al rivenditore quali sono i tasselli adatti alla tenda da sole acquistata), distanziatori, supporti per tende, viti, adattatore e bit di avvitamento, nonché una chiave fissa.

 torna all'inizio