La levigatrice palmare BOSCH è eccezionale per la lavorazione di mobili e per i restauri. Di principio, la levigatrice palmare BOSCH unisce i vantaggi delle piccole e maneggevoli
levigatrici a delta
con quelle delle potenti levigatrici orbitali. Con il platorello anteriore triangolare si raggiunge facilmente qualsiasi angolo. Grazie alla prolunga trapezoidale, la levigatrice palmare BOSCH lavora ampie superfici senza sforzi. Grazie all'impugnatura ergonomica, l'apparecchio è facile da impugnare e con il suo peso ridotto si può guidare con una sola mano. In questo modo è possibile tenere con l'altra mano il pezzo in lavorazione, per un'ulteriore sicurezza.
Quando lo spazio si fa stretto, la levigatrice
palmare BOSCH dimostra la sua abilità: con la
prolunga levigagelosie
si raggiungono gli interstizi più sottili, e non solo quelli delle imposte. La
piastra lunga piatta
riesce ad arrivare negli interstizi più stretti, mentre la
piastra lunga ovale
consente di eseguire qualsiasi smusso.
A seconda di ciò che si desidera levigare, si può scegliere la carta
abrasiva corrispondente, denominata anche abrasivo. Si fissa con facilità sulla piastra di levigatura
con fissaggio a strappo. Di norma si inizia a levigare
con una grana grossa, quindi per ogni passata successiva, si sceglie via via una più
fine. Di regola si sceglie per le successive passate una grana
due volte più fine. Esempio di sequenza di grana: 40 80 120.
I fogli abrasivi della parte anteriore sono di forma triangolare, mentre quelli della parte posteriore sono trapezoidali. Entrambi devono avere la stessa grana per garantire i migliori risultati. BOSCH offre entrambi i fogli abrasivi nella stessa confezione. Per avere sempre l'abrasivo giusto a portata di mano.
La levigatrice palmare BOSCH è stata pensata in particolare per principianti e per affrontare lavori difficili, per questo è molto semplice da utilizzare. Accendere la levigatrice mediante l'interruttore principale anteriore. Guidare l'utensile lentamente, con movimenti omogenei e in direzione delle fibre. Vi accorgerete di quanto sia facile.
La levigatrice palmare BOSCH è dotata di sistema BOSCH "microfilter", con il quale si riesce ad aspirare il 70% della polvere e a convogliarla nel guscio in materiale plastico. Polvere che altrimenti verrebbe aspirata oppure ostacolerebbe la visuale del pezzo in lavorazione. Il guscio in plastica, che contiene il filtro, si può comodamente staccare e svuotare. Per rimuovere molto materiale su ampie superfici, collegare alla levigatrice palmare BOSCH un aspiratore universale BOSCH o un normale aspirapolvere.
|