Restaurare una sedia

 

Quando le sedie hanno un aspetto molto usurato ma non presentano rotture, non è necessario buttarle. Con la levigatrice a delta BOSCH è possibile eseguire un intero lavoro di restauro.

Come procedere:

Innanzitutto rimuovere la vernice vecchia. Fissare il foglio abrasivo white:Paint con grana 60 sulla piastra di levigatura della levigatrice a delta BOSCH e levigare la sedia.

Dopo la levigatura è possibile restaurare i punti danneggiati. Le parti rotte possono essere sostituite, le fessure e le fughe possono essere riempite con mastice. Per poter verniciare la sedia, è consigliabile utilizzare stucco di resina sintetica per il restauro. Se si vuole lasciare il legno a vista, procurare lo stucco per legno della tonalità desiderata. Lo stucco per legno si può anche produrre da soli. Basta raccogliere la polvere di levigatura e miscelarla ad un legante a base di cellulosa.

Quando lo stucco è asciutto, può essere levigato con la levigatrice a delta BOSCH.

Quindi sostituire il foglio abrasivo white:Paint con il foglio red:Wood con grana da 180 per il legno tenero e 120 per il legno duro. Ora levigare tutta la sedia.

Successivamente, è possibile montare strutture e parti aggiuntive, come i listelli di appoggio e la seduta. Una volta terminato, laccare la superficie della sedia. A seconda dei gusti è possibile utilizzare vernice trasparente, vernice normale o cera.

 

Cosa serve:

Levigatrice a delta BOSCH, foglio abrasivo white:Paint grana 60, red:Wood grana 120 (legno duro) o 180 (legno tenero), eventuale stucco di resina sintetica o di legno, vernice trasparente, vernice o cera

 vai all'inizio