Levigare le persiane

 

È possibile rinnovare il colore delle imposte delle finestre in legno? Prima di verniciare, è necessario rimuovere il colore precedente. Dalle persiane delle finestre non è sempre facile. La levigatrice a delta BOSCH è però dotata di una apposita prolunga levigagelosie. Con tale dispositivo è possibile lavorare anche in punti difficili da raggiungere Sono particolarmente adatti a questo scopo i fogli abrasivi white:Paint. Questi non si intasano con il colore vecchio.

Come procedere:

Impostare il numero di giri sulla levigatrice a delta a seconda del materiale: per una vernice asciutta e facile da levigare, è necessario un numero di giri più alto, per vernici contenenti olio e vischiose, uno più basso.

Fissare il foglio abrasivo white:Paint con grana 40 sulla prolunga levigagelosie.

Fissare il tubo di aspirazione alla levigatrice e collegare un aspirapolvere tradizionale oppure l'aspiratore universale BOSCH.

Accendere l'utensile e levigare gli spazi tra i listelli in modo omogeneo.

Per ripassare, usare un foglio abrasivo con grana 80.

Se il foglio abrasivo è consumato o esaurito nella parte anteriore, ruotare la piastra di levigatura di 120 gradi.

Una volta finita la levigatura, stendere sulle imposte una nuova vernice.

 

Cosa serve:

Levigatrice a delta BOSCH, prolunga levigagelosie, fogli abrasivi white:Paint con grana 40 e 80, tubo di aspirazione e aspirapolvere tradizionale, oppure aspiratore universale BOSCH, vernice

 vai all'inizio